L’angolo delle storie

“L’angolo delle storie” è una libreria specializzata per bambini e ragazzi aperta nel 2009 nel centro storico di Avellino.
Promuovere la lettura è l’obiettivo fondamentale, con la ricerca costante di libri di qualità che, lontani dalle mode del momento, siano capaci di rappresentare le emozioni e il mondo reale, coltivando l’immaginazione. Fortemente convinti che la lettura, che si pratichi in famiglia, a scuola, in libreria, in biblioteca, sia da porre al centro di ogni percorso educativo.
L’angolo delle Storie è un posto accogliente, tutto arancione, nato dall’incontro, voluto da un magico destino, di Lia e Consiglia, incontro di due sogni fatti di passione, di ostinato coraggio, di libri letti ad alta voce e consigliati con amore.
La libreria è diventata, da subito, un luogo dove ci si dà appuntamento per incontrarsi, per parlare di libri, ma anche di quello che si vive in città ed è sede naturale di laboratori, incontri con le scuole, gruppi di lettura, corsi, presentazioni di libri, per bambini, ma anche per adulti.
Aderendo al programma di promozione alla lettura in famiglia “Nati per Leggere”, ha l’impegno di affermare forte il diritto alle storie per tutte le bambine e i bambini. L’appuntamento fisso, quello più atteso, è ogni sabato alle 18.00 con la lettura ad alta voce, un incontro per le famiglie fatti di libri, di storie e di emozioni.

L’angolo delle storie
Via Fosso S. Lucia, 4
83100 – Avellino
0825 628256
angolodellestorie@alice.it