Il postino spaziale

Il postino spaziale

Guillaume Perrault, Sinnos

traduzione di Federico Appel 

Guillaume Perrault, ci regala un sorriso fin dalla prima pagina in cui presenta Bob, un Postino Spaziale, ma non come potremmo immaginare speciale, ma proprio spaziale, in quanto postino dello spazio, un lavoratore piuttosto  routinario, ossessionato dal mantenimento della sua tranquillità e delle sue abitudini.

La storia prende il via quando accade l’inevitabile, un cambio di programma imprevisto, nuovo itinerario, nuove rotte astrali da percorrere, nuove consegne! Ed ecco Bob a bordo della sua astronave affrontare l’ignoto, atterrare su pianeti mai visti prima e sopratutto conoscere un gigantesco signor Hugo, alieni che bevono tè, cani famelici, ma anche un Principe piccolo fissato con le pecore, e questa giornata di lavoro si manifesterà come l’opposto dell’amata routine. Ma è poi così indesiderabile l’avventura?

Guillaume Perrault ha sempre sognato di diventare un postino del Servizo di Posta Planetaria, bocciato all’ammissione ha ripiegato sulla professione di scrittore ed illustratore.

Martina Giulianelli e Daniele Pizzitutti – PensieRiBelli Lucca