Piccoli cipressi apre le sue porte il 12 marzo 2022, ma nasce molto prima. Nasce quando la sua libraia, Federica, studiava Storia all’università e nel mentre sfogliava albi illustrati, si consolida quando diventa allieva dell’Accademia Drosselmeier e infine trova le sue radici a Pienza.
La libreria si trova nel cuore del centro storico del paese, in una solitaria via pedonale che accoglie letture ad alta voce e i rumorosi laboratori della domenica. Diventa in poco tempo punto di ritrovo in un territorio vasto e costellato di tante piccole comunità di paese, cosicché anche i ragazzi dei piccoli centri abitati e delle campagne possano crescere e godere della bellezza di un buon libro.
Accanto alla libreria dedita alle comunità locali, Piccoli Cipressi strizza l’occhio anche alla valanga di stranieri che transitano lungo le vie pientine e scelgono di abitare tra le nostre colline. Ad accoglierli un fornito scaffale di eccellenze italiane tradotte in inglese e francese per portare a casa un pezzo di Italia inaspettata e godere insieme ai propri bimbi di un bel libro.
Piccoli cipressi
via Pia 8
53026 – Pienza (SI)
3392145860
piccolicipressi@gmail.com