Ambarabà

Ambarabà apre il 28 maggio 2011 nel cuore della vecchia Legnano. Il progetto arriva a seguito di un percorso professionale forte: dopo la laurea umanistica in Lingue e letterature straniere moderne e una specializzazione in Lingua e Letteratura Francese, Fortuna Nappi ha avuto l’opportunità di conoscere il mondo dell’editoria e di innamorarsene (e de resto, sin da bambina ha sempre avuto una profonda passione per la lettura!).

Nel 1995 ha iniziato la sua attività di libraia presso le librerie Feltrinelli in qualità di direttore di negozio a Milano, seguendo inoltre, sempre in Feltrinelli, anche altri progetti. Con la nascita nel 2005 di Edoardo le priorità sono cambiate, ma è cambiato soprattutto l’approccio nei confronti della letteratura per l’infanzia. Così è iniziata a maturare la decisione di mettere a frutto tutta l’esperienza da libraia dedicandosi nello specifico a questo settore, all’albo illustrato quale strumento pedagogico prodotto da un codice visivo, grafico e testuale.

In questi 11 anni la libreria ha proposto tante attività: letture, laboratori, presentazioni, seminari, serate a tema con psicologhe e pedagogiste. Ma dire che Ambarabà sia solo per bambini è riduttivo perché il mondo della letteratura per l’infanzia non può e non deve essere circoscritto a una fascia di età. Ciò che Fortuna quindi cerca di trasmettere è il suo amore per l’oggetto libro e per la lettura, ha scelto consapevolmente di proporre degli editori e non altri e alcuni marchi di giochi, perché “ritengo che nell’ampia produzione presente sul mercato ci sia qualcosa che assolutamente non dobbiamo perderci”.

E se siete vicini a Legnano ma non potete andare o se siete troppo lontani, la libreria virtuale vi può comunque raggiungere per farvi trovare quello che desiderate o a scoprire qualcosa di nuovo.

Ambarabà
via dei Disciplini 20
20025- Legnano (MI)
0331872660